MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

giovedì 21 marzo 2024

Il brano sperimentale di oggi: Picasso's last words

 Oggi riprendiamo la rubrica dedicata ai brani sperimentali e lo facciamo parlando di Picasso's last words (Drink to me), inserita nell'album "Band on the run" del 1973 inciso da Paul McCartney & Wings.

Pare che lo stesso Paul McCartney abbia concepito l'idea del brano quando si trovava in Giamaica con la moglie.

Stando alla cronaca, i due vennero invitati da Dustin Hoffman ad un party dopo le riprese di un film girato sull'isola.

Sempre secondo quando si racconta, Dustin Hoffman chiese a Paul McCartney di dare un esempio di come lui scrivesse le canzoni e così quest'ultimo prese un articolo di giornale sulle ultime ore di vita del pittore spagnolo in cui veniva resa la sua cena organizzata con alcuni amici.

Paul McCartney cantò quindi le frasi che avrebbero rappresentato il ritornello della canzone.

Una curiosità riguardante la registrazione del brano: sembra che Ginger Baker abbia usato dei barattoli riempiti di ghiaia come percussioni.

Ora concludiamo in musica.
Buon weekend a tutti! 



Nessun commento: