MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

sabato 4 maggio 2013

Meteore: Fabio Vanni

Oggi Music Drops vuole ricordare una meteora della musica italiana che ha avuto davvero poca fortuna al Festival di Sanremo del 1984: Fabio Vanni.
Classificata al settimo posto nella categoria Nuove Proposte vinta da Eros Ramazzotti, la canzone Lei balla sola rimane comunque nei ricordi.



Nello stesso anno, Steve Allen ne propone una versione in inglese con il titolo Letter From My Heart.



Infine, una curiosità: non ci troviamo di fronte a una vera e propria cover in quanto Mauro Malavasi, un genio della musica italo-disco, compose la canzone in oggetto sia nella versione italiana che in quella inglese, e scelse personalmente i due interpreti in modo da evitare problemi di accenti stranieri.
C'è comunque da aggiungere che nel 1993 Fiorello cantò la versione italiana nel suo album Spiagge E Lune.
E con questo per oggi è tutto: buon weekend in musica! 

1 commento:

Ale ha detto...

ero convinta l'avesse cantata Nada