MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

venerdì 10 luglio 2015

Meteore: le Trix

Oggi torniamo a parlare di meteore con Las Trillizas de Oro, ovvero le Trix.
All'anagrafe ci riferiamo a Maria Emilia, Maria Laura e Maria Eugenia Fernandez Roussee, tre gemelle originarie dell'Argentina, nate il 5 luglio 1960, divenute famose come attrici, modelle e cantanti.
Dopo avere iniziato a lavorare all'età di quattro anni come modelle per uno spot pubblicitario, a otto anni hanno partecipato al varietà argentino "Sabados Circulares de Mancera" e, successivamente, si sono fatte conoscere al grande pubblico sudamericano attraverso altri programmi televisivi, radio e film.
Il 1978 è l'anno in cui le Trix cominciano a girare il mondo, grazie a Julio Iglesias che le ingaggiò come coriste per il suo tour mondiale, dando così loro modo di diventare famose anche in Germania, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Giappone e altri Paesi
In Italia le tre gemelle sono conosciute principalmente per C'est la vie, una canzone in lingua inglese di cui interpretarono anche la versione in italiano e con cui parteciparono al Festivalbar del 1981, e per avere preso parte al programma "Patatrac" di Gianni Boncompagni, in cui le Trix cantavano anche la sigla iniziale Che patatrac.
Altro brano con cui le tre gemelle argentine sono conosciute è Fantasy, ma dopo i primi anni '80 la loro popolarità è andata diminuendo, anche se hanno comunque continuato ad incidere dischi e a condurre spettacoli in Sudamerica.
E anche per stavolta è tutto!






 
 



Nessun commento: