MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

lunedì 27 giugno 2016

La storia delle band: Dixie Chicks

Oggi torniamo a raccontarvi la storia delle band e lo vogliamo fare parlando, seppur brevemente e lasciando i  dettagli agli interessati, di una band tutta al femminile: Dixie Chicks.
Quartetto dal 1989 al 1992, poi trio, la band americana propone musica country trasmettendo al pubblico la grinta delle sue componenti.
Le Dixie Chicks hanno inciso vari album fino al 2003, anno del loro Top Of The World Tour.
Questo è stato per loro il tour più importante, iniziato a Londra il 10 marzo e terminato a Washington il 12 ottobre, ma che portò la band alla perdita di molti fans, al boicottaggio di loro brani da parte di radio specializzate nel genere country e alla scissione del contratto con lo sponsor Lipton... tutto per una controversia politica scaturita da una frase contro la guerra che la cantante Natalie Maines ha detto durante il loro concerto d'esordio a Londra a pochi giorni dall'invasione dell'Iraq da parte degli Stati Uniti d'America.
La controversia è raccontata anche nel documentario "Dixie Chicks: Shut up and sing" del 2006, anno in cui la band è ritornata al successo con un nuovo album.
Il sito web ufficiale delle Dixie Chicks, in cui è possibile reperire news, le date del loro tour e altro ancora, è reperibile al link http://www.dixiechicks.com/.
Ora però basta chiacchiere... buona musica e buon weekend a tutti!





Nessun commento: