MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

sabato 30 gennaio 2016

Il cantante di oggi: Rick Astley

Il 6 febbraio 1966 a Newton-le-Willow, nel Merseyside (Inghilterra) nasceva Richard Paul Astley, meglio conosciuto come Rick Astley, e noi di Music Drops vogliamo cogliere l'occasione del suo cinquantesimo compleanno per parlare della sua attività nel panorama musicale.
Premesso che ha avuto più di un ritorno alla ribalta, con più o meno successo, Rick Astley è sicuramente ricordato per quanto ha proposto verso la fine degli anni '80, soprattutto con i suoi primi due album, datati rispettivamente 1987 e 1988.
Tralasciando i particolari della biografia del cantante inglese, non possiamo però evitare di citare alcuni suoi successi con cui ha scalato le classifiche internazionali: Whenever you need somebody, Together forever, Never gonna give you up e altri.
Il brano Never gonna give you up è stato anche oggetto di un fenomeno di internet chiamato "rickrolling": un utente di internet crea un collegamento web con una descrizione che attrae il pubblico ma che in realtà rimanda al video della canzone di Rick Astley, il tutto ovviamente mascherato in maniera da non identificare l' URL...
A questo punto, non ci resta che lasciarvi in musica e augurare a tutti un buon weekend!
Alla prossima!


 




 

Nessun commento: