MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

martedì 2 aprile 2013

Micropost: The Ting Tings

Oggi Music Drops vorrebbe trattare, con un post molto breve, un gruppo musicale relativamente giovane, ma sicuramente interessante.
Stiamo parlando dei britannici "The Ting Tings". 
Di loro possiamo dire in breve che trattano musica indie, prendendo spunto dal britpop dei Blur, dal revival Punk, dalla new wave e ovviamente dall'Indie Rock. I loro video evocano, invece, atmosfere molto particolari e dal retrogusto anni 90.
Questa band, o meglio duo, è nata nel 2006 grazie all'incontro fra due artisti: Katie White, ex componente della girl band TKO, e Jules De Martino, proveniente dal gruppo Babakoto.
Dopo un periodo di concerti in giro per locali e club inglesi, vengono notati dall'etichetta Switchflicker, che produce i loro primi singoli.
Nel 2007 firmano un contratto con la Columbia Records e qui avviene la consacrazione con il loro singolo più celebre, ovvero "Great Dj", facente parte dell'album "We started nothing", primo nelle classifiche inglesi in quel periodo.




Il brano è seguito da altri successi come "Be the one", in forte programmazione anche nelle radio italiane.



Carriera interessante e in rapido sviluppo per questo gruppo indie, che ora lavora ad nuovo album, dopo l'uscita del secondo "Sounds from Nowheresville", e si occupa di colonne sonore di film e videogiochi.
Fateci sapere cosa ne pensate... per oggi è tutto.

Nessun commento: