MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

venerdì 19 aprile 2013

Meteore: Barbara D'Urso

Oggi Music Drops intende inaugurare la nuova rubrica "Meteore", serie di post dedicati a quelle presenze musicali italiane e internazionali che, alla pari delle meteore, che si disintegrano a contatto con l'atmosfera terrestre, si sono bruciate molto velocemente al contatto col mondo discografico.
In questo post trattiamo una delle più "importanti" meteore della musica italiana: Maria Carmela D'Urso (o, se più vi piace, Barbara).
La sua brevissima "carriera musicale" (al contrario di quella televisiva) ha inizio, e fine, nel 1980, quando le viene proposto dal produttore discografico Mauro Rapallo, durante la co-conduzione del programma televisivo di Raiuno "Domenica In" al fianco di Pippo Baudo, l'incisione del 45 giri Dolceamaro/Se mi guardi così per l'etichetta Targa Records, la stessa di Vasco Rossi, con cui avrà successivamente una relazione sentimentale.
Che dire della canzone Dolceamaro? Testo alquanto allusivo e sciocco, arrangiamento ripetitivo e banale, genere pop tipico dell'inizio degli anni '80.
Restando in tema di Meteore, il lato B del 45 giri non è praticamente conosciuto.
Qui sotto trovate la canzone Dolceamaro e il link per vedere il video ufficiale su un altro sito, poiché la scenografia merita veramente il plauso di tutti... mai ci fu videoclip meglio abbinato al brano che presenta.




http://www.dailymotion.com/video/xken3n_il-video-di-dolceamaro-barbara-d-urso_shortfilms

D'altronde, il mercato musicale contiene anche queste non imperdibili, per quanto divertenti, chicche. E per ora è tutto. Buon weekend a tutti da Music Drops!

Nessun commento: