MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

domenica 9 giugno 2013

Meteore: Gazosa

Per la rubrica "Meteore", oggi questo blog tratterà uno dei gruppi più noti agli ascoltatori nati negli anni 90. Stiamo parlando dei "Gazosa"
Il gruppo nasce a Roma nel 1998 grazie all'incontro fra i fratelli Paciotti (Valentina e Federico), Jessica Morlacchi e Vincenzo Siani.
I ragazzini in questione, che all'epoca avevano rispettivamente 11, 13, 11 e 12 anni, fondarono il gruppo Eta Beta, partecipando al programma per ragazzi "Disney Club". Dopo un periodo passato con il nome di Zeta Beta, la Sugar produsse il loro primo album "Gazosa".
Meteore perché? Semplicemente perché i Gazosa devono il loro successo, oltre che alla curiosità che un gruppo di preadolescenti può destare, alla loro partecipazione al Festival di Sanremo del 2001, condotto da Raffaella Carrà e vinto da Elisa nella sezione Big.
Fu la prima vittoria della sezione "Nuove proposte" ad arrivare a dei minorenni. La canzone presentata era "Stai con me (forever)".
Sulla scia del successo del singolo www.mipiacitu e dopo la collaborazione alla colonna sonora del film disney "Atlantis", il gruppo giunge allo scioglimento nel 2002.
La voce della band, Jessica Morlacchi, ha recentemente partecipato con discreto successo alla prima edizione di The Voice of Italy. 

 

1 commento:

Mario De Vita ha detto...

Li avevo quasi rimossi, anche se in radio credo vengano mandati ogni tanto... www.mipiacitu non si poteva proprio sentire!