MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

giovedì 2 febbraio 2023

L'arte di Alice Cooper

 Il 4 febbraio 1948 a Detroit (U.S.A., Stato del Michigan) nasceva Vincent Damon Furnier, meglio conosciuto con il nome d'arte di Alice Cooper.

In attività dalla metà degli anni '60 del secolo scorso, Alice Cooper è sicuramente uno dei personaggi più caratteristici e controversi della storia della musica, considerato uno dei più importanti esponenti del genere shock rock con le sue esibizioni spettacolari condite da elementi scenici come ghigliottine, bambole e boa veri.

Gli argomenti trattati nelle sue canzoni prendono spunto da vari ambiti, dalla narrativa horror ma anche problemi sociali, religione e altro ancora.

Tra i suoi album di maggiore successo si annoverano, ad esempio, "Welcome to the nightmare" e il live "The Alice Cooper Show.

Negli anni 2000 è stato insignito di due lauree honoris causa in arti dello spettacolo e dal 2015 si esibisce anche con gli Hollywood Vampires.

Ora concludiamo in musica.

Buon weekend a tutti!












Nessun commento: