MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

domenica 26 ottobre 2014

Meteore: Jalisse

Oggi torniamo a trattare quegli artisti, cantanti ecc che dopo una prima ondata di successo hanno avuto una parabola discendente o sono spariti praticamente nel nulla, a livello mediatico e/o professionale.
La meteora di oggi è atipica, in quanto si tratta di un duo musicale ancora ufficialmente attivo, ma da sempre in lotta coi media per riuscire, come tanti altri gruppi, ad avere una maggiore visibilità... purtroppo con scarsi risultati.
I Jalisse, ovvero i coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian, cominciano la loro carriera nel 1994, dopo alcune esperienze da solisti o con band, anche a livello televisivo.
Il nome del duo pare abbia il seguente significato in lingua araba "commensale che sa intrattenere nel racconto di favole e musica: siedi, accomodati e ascolta"
Dopo la scalata dell'universo Sanremo, ovvero Giovani, Nuove proposte e Big, i Jalisse vincono il festival del 1997 col brano "Fiumi di parole". Nonostante le discussioni e le polemiche dovute al regolamento, che aveva portato due quasi sconosciuti a vincere il festival, il brano è rimasto nella memoria collettiva di molti italiani, così come altri pezzi presentati in quell'edizione, divenuti poi grandi classici della musica leggera nostrana.
La carriera successiva, e ancora in corso, dei Jalisse ha prodotto tre album e svariati singoli, ma il successo del 1997 non è stato ancora bissato, almeno in termini di eco mediatica.
Da notare la curiosa e vana partecipazione di Alessandra Drusian a The Voice of Italy 2014 durante la fase delle blind audition.
Buon ascolto...


Nessun commento: