MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

sabato 11 ottobre 2014

Hit Parade: Un'estate italiana (notti magiche)

Correva l'anno 1990 e questa canzone spiccava al primo posto in classifica: stiamo parlando di Un'estate italiana (notti magiche).
Composto da Giorgio Moroder per essere la sigla del Campionato del Mondo di calcio che si è svolto in Italia, con il titolo originale To be number one e il testo di Tom Whitlock, quell'anno il brano ha raggiunto anche la prima posizione in Svizzera, la quarta in Norvegia e la settima in Svezia.
Noi di Music Drops vi proponiamo la versione italiana, per la quale il compositore di Ortisei si rivolse alla coppia Edoardo Bennato-Gianna Nannini, e la versione originale del Giorgio Moroder Project.
Una curiosità: la canzone è stata cantata dai tifosi tedeschi al termine della finale per il terzo posto ai Mondiali del 2006 Germania-Portogallo (finita 3-1) e diffusa dagli altoparlanti durante la premiazione di quello stesso torneo, vinto dall'Italia.
Buon ascolto e buon weekend!

 


Nessun commento: