MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

giovedì 31 luglio 2014

Meteore: Diana Est

Oggi torniamo a parlare di meteore musicali e lo facciamo trattando la breve carriera di Diana Est, all'anagrafe Cristina Barbieri, che è stata interprete della new wave italiana degli anni '80.
Nipote di Mario Lavezzi, viene portata nel mondo della musica dallo zio e la sua prima apparizione in pubblico avviene all'età di 17 anni come corista di Ivan Cattaneo.
Nel 1982 ottiene un contratto con la Dischi Ricordi e per lei Enrico Ruggeri scrive i testi dei 45 giri di Le Louvre e Tenax (rispettivamente nel 1982 e nel 1983), mentre le musiche sono di Stefano Previsti.
Senza una voce particolarmente interessante, Diana Est (“Diana” è stato scelto in ricordo della dea romana della caccia, mentre “Est” ricorda il verbo latino “è”) si presenta con un abbigliamento che ricorda alcune donne dell'Antica Grecia, un aspetto androgino e accenni all'estetica del periodo new wave. Nel creare il suo personaggio, i produttori puntano proprio su questa “sospensione” tra antico e moderno, anche se la sua presenza nel mondo della musica dura poco: scaduto il contratto quinquennale con la Dischi Ricordi, Diana Est decide di lasciare il mondo della musica pensando che questo tipo di carriera non sia adatto a lei e smette anche di partecipare a programmi radiofonici e televisivi.
Nell'unica intervista dopo il suo ritiro, rilasciata a Radio Popolare il 24 gennaio 2004, la cantante ha espresso giudizi negativi riguardo l'ambiente musicale di quel periodo.
Pare che attualmente abiti in provincia di Milano, dove svolge la professione di antiquario.
Ora non ci resta che ascoltarla!
Buon weekend in musica a tutti!






Nessun commento: