MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

venerdì 25 luglio 2014

La storia delle band: Shaa Khan

Oggi Music Drops inaugura una nuova rubrica dedicata alla storia delle band, con l'intenzione di trattare gruppi più o meno conosciuti al grande pubblico spaziando tra i vari generi musicali.
Per fare questo, dedichiamo il seguente post agli Shaa Khan, una band tedesca di genere heavy prog rock originaria di Duisburg.
I fondatori di questo gruppo nato negli anni '70, il cui nome non ha senso compiuto ma è semplicemente un gioco di parole che piaceva ai musicisti, sono il chitarrista Roland Soltysiak e il batterista Walter Kaulhausen.
A questi, nel corso degli anni si uniscono altri musicisti: Heiner Waldmann (chitarra, voce), Klaus Grandt (voce, percussioni) e Horst Scliechtriemen.
Dopo essere stati band di supporto, gli Shaa Khan iniziano ad esibirsi in maniera indipendente.
Nel 1978 esce il loro primo LP, intitolato "The world will end on friday" e nel 1979 esce il secondo, intitolato "Anything wrong?".
La loro carriera prosegue senza interruzioni fino al 1993, quando fanno la loro ultima apparizione in pubblico in un concerto a Duisburg insieme a Bröselmaschine e Sheevon.
Pare che dal 2007 gli Shaa Khan abbiano ripreso la carriera esibendosi in concerti in cui presentano i loro successi.
A questo punto non resta che ascoltarli.
Buon weekend in musica a tutti!











Nessun commento: