MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

sabato 22 marzo 2014

La ricorrenza di oggi: l'acqua

Oggi è la Giornata Mondiale dell'Acqua, ovvero un giorno in cui le Nazioni Unite verificano che gli stati membri dell'Onu si occupino di attività volte a migliorare la questione dell'acqua, dal risparmio alla cura delle reti idriche.
A questo proposito Music Drops vuole parlarvi di un progetto musicale e sociale che molto ha a che fare con l'acqua, ovvero il Rezophonic.
Si tratta di un'idea di Mario Riso, noto batterista, che consiste nel creare brani e album più o meno in tema con lo spreco d'acqua nel mondo e realizzare le incisioni grazie ad artisti italiani famosi per ottenere in seguito introiti da devolvere all'AMREF, per la creazione di un progetto idrico fra Kenya e Tanzania.
Il progetto Rezophonic è nato nel 2006 e negli anni ha raccolto vari artisti della scena rock, metal, rap e pop, ottenendo ottimi risultati dal punto di vista artistico e chiaramente umanitario.
Fra i vari che hanno aderito all'idea abbiamo L'Aura, Negramaro, William Nicastro, Cristina Scabbia e Maus (dei Lacuna Coil), Er Piotta, Roy Paci, Caparezza, Morgan, Pino Scotto, Francesco Sarcina, Omar Pedrini ed Enrico Ruggeri.
La loro collaborazione si è consolidata anche con performances live, come la partecipazione alla serata duetti di Sanremo 2008 per accompagnare L'Aura con il brano "Basta".
In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, presentiamo alcuni brani ed esibizioni del Rezophonic, augurando a questo progetto il massimo dei risultati


Ricordiamo ancora che il concorso Best Country Rock è tuttora in corso. Usate le email sul blog per mandarci le vostre preferenze.
Buona musica...

Nessun commento: