MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

domenica 15 dicembre 2013

Meteore: Count Five

Oggi parliamo di un gruppo musicale meteora della seconda metà degli anni Sessanta: i Count Five. Di genere garage rock e rock psichedelico californiano, il gruppo si formò a San José da un idea di Ron Chaney, bassista, e John Michalski, chitarrista. Questi ultimi iniziarono la loro carriera musicale quando erano ancora studenti, suonando in gruppi locali specializzati nel surf rock. Successivamente nacquero gli Squires, a cui si unì il cantante Kenn Ellner, che, per rimanere nella scena musicale, imitarono lo stile della British Invasion. Nel 1964 arrivò anche Sean Byrne, cantante e chitarrista di origini irlandesi. Lo stesso Byrne, in quel periodo stava ultimando il brano che divenne l'unico vero successo dei Count Five: Psychotic Reaction. Il brano, scartato prima da varie case discografiche, uscì come singolo per la Double Shot Records con influenze di Yardbirds, Bo Diddley e del genere punk. Nel 1966 venne pubblicato l'album contenente questo singolo, un paio di cover degli Who e alcuni inediti di scarso valore, per cui il gruppo si sciolse l'anno successivo. Ora non rimane che ascoltare la loro unica hit. Buona domenica a tutti!


Nessun commento: