MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

venerdì 12 febbraio 2021

La canzone di oggi: I don't like Mondays

Nel gennaio 1979 Bob Geldof, leader dei Boomtown Rats, venne casualmente a conoscenza di una sparatoria durante la quale la sedicenne Brenda Ann Spencer uccise due persone a colpi di fucile e ne ferì altre nove.

Gli spari partirono dalla finestra di casa della ragazza e andarono a segno davanti alla Grover Cleveland Elementary School di San Diego in California.

Tra le dichiarazioni che la ragazza rilasciò come spiegazione di quanto avesse fatto, ci fu quella che divenne il titolo della canzone: "I don't like mondays" (trad.: Non mi piacciono i lunedì).

Il singolo, pubblicato nel luglio dello stesso anno, raggiunse la prima posizione nella hit parade del Regno Unito ma soltanto la 73ma negli Stati Uniti d'America, dove molte radio si astennero dal programmare il singolo.

Nel 1980 i genitori di Brenda Ann Spencer tentarono anche di bandire I don't like mondays, che rimane il brano più famoso dei Boomtown Rats.

Buon weekend a tutti in musica!





Nessun commento: