MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

venerdì 11 dicembre 2015

L'arte di Édith Piaf

Il 19 dicembre 1915 nasceva a Parigi Édith Piaf e noi di Music Drops vogliamo ricordarla con le sue canzoni.
Lasciando agli interessati tutti gli approfondimenti riguardanti la sua biografia e la sua vita artistica, intendiamo parlare, seppur brevemente, della sua arte e delle sue canzoni.
Edith Giovanna Gassion, meglio nota come Edith Piaf, fu soprannominata Passerotto (nell'argot parigino, Piaf) per la sua voce, che riusciva a passare velocemente da toni dolci a toni aspri.
Durante il suo periodo di attività, tra il 1935 e il 1963, Edith Piaf è stata un esponente del filone realista e ha lasciato canzoni indelebili. Tra le altre, possiamo ricordare, ad esempio, La vie en rose, scritta dalla stessa cantante nel 1945 e che diventò l'inno di una Francia oppressa dagli eventi bellici di quel periodo, e Milord, in cui a parlare in prima persona è una prostituta.
Ricordando quanto Edith Piaf sia stata anche raccontata da altri artisti, ora vi lasciamo al miglior ricordo di questa artista che rimarrà per sempre nella storia della musica, ovvero le sue canzoni e la sua voce.
Alla prossima!







 
 


Nessun commento: