MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

domenica 12 luglio 2015

La storia delle band: Herman's Hermits

Oggi riprendiamo la rubrica dedicata alla storia delle band e lo facciamo parlando di Herman's Hermits, gruppo facente parte della British Invasion che si formò a Manchester nel 1964.
La formazione era composta da Herman (all'anagrafe, Peter Noone) alla voce, tastiera e chitarra, Barry Whitwam alla batteria, Keith Hopwood e Derek Leckenby alle voci e alle chitarre, e Karl Green a voci e basso.
Nel 1965 raggiunsero la prima posizione nella Billboard Hot 100 con il singolo Mrs Brown, you've got a lovely daughter, mantenendola per tre settimane, e la prima posizione nella hit parade canadese.
Successivamente guadagnarono la vetta della Billboard Hot 100 anche con I'm Henry VIII, I am.
Tra gli altri loro brani famosi citiamo I'm into something good, scritta da Carole King e Gerry Goffin, No milk today e Something is happening. Quest'ultima è una cover di Luglio, che in quegli anni fu portata al successo da Riccardo Del Turco.
Augurando a tutti un buon weekend in musica, ora non resta che ascoltare questi successi.
Alla prossima!










Nessun commento: