MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

martedì 2 giugno 2015

L'album di oggi: Deep Purple In Rock

Per gli amanti del genere hard rock, oggi parliamo di un album che è entrato nella storia del genere: "Deep Purple In Rock", ovvero il quarto album in studio della famosa band britannica.
Noto semplicemente anche come "In Rock", fu registrato tra l'agosto 1969 e il maggio 1970 e pubblicato il 3 giugno 1970.
La formazione della band è probabilmente la più conosciuta, ovvero è quella composta da Ian Gillan (voce), Ritchie Blackmore (chitarra), Jon Lord (tastiere), Roger Glover (basso) e Ian Paice (batteria).
La tracklist è composta da sette brani: Speed King, Bloodsucker, Child in time, che chiude il primo lato del disco, Flight of the rat, Into the fire, Living Wreck e Hard lovin' man.
Nella 25th Anniversary Edition sono presenti alcune bonus tracks, tra cui la famosa Black night (original single version), intervallate da alcune interessanti Studio Chat.
La copertina dell'album vede i componenti della band scolpiti sul Mount Rushmore ad emulare i presidenti degli Stati Uniti D'America. A questo punto è curioso notare anche il doppio senso del titolo dell'album: da una parte si può riferire al genere musicale della band e dall'altra, traducendo letteralmente "Deep Purple nella roccia", alle sculture presenti sul Mount Rushmore.
Di seguito proponiamo entrambe le versioni.
Buon ascolto e buon weekend in musica a tutti!




 

Nessun commento: