MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

venerdì 26 giugno 2015

La ricorrenza di oggi: i Beatles in Italia

Correva l'anno 1965 e in Italia arrivavano i Beatles.
Era l'ultima settimana di giugno quando, grazie all'impresario Leo Wachter e accompagnati da Gianni Minà, i Fab Four si esibirono al Velodromo Vigorelli di Milano giovedì 24, al Palasport di Genova venerdì 25 e al Teatro Adriano di Roma domenica 27 e lunedì 28, presentati da Rossella Como e Lucio Flauto in un concerto pomeridiano e uno serale.
Ogni concerto era diviso in due parti: prima era il turno dei supporters, tra cui ricordiamo Peppino di Capri e i Rockets, Fausto Leali e i Novelty, Maurizio Arcieri e i New Dada, Guidone e gli Amici e altri, poi i Beatles deliziavano i propri fans in un'esibizione di circa 35 minuti con i loro successi.
La RAI ha ricordato questo evento con "Vedi chi erano i Beatles", un appuntamento speciale presentato giovedì 25 giugno 2015 da Fabrizio Frizzi: tanti gli ospiti e le esibizioni, da Gianni Minà a supporters dell'evento a cover bands, all'ingegnere del suono Ken Scott che lavorò alle incisioni dei Beatles, poi Catherine Spaak, Amanda Lear,...
Lasciando eventuali approfondimenti agli interessati, non ci resta che invitare chiunque voglia aggiungere qualcosa in merito a non tirarsi indietro.
Buon weekend!

Nessun commento: