MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

venerdì 6 dicembre 2019

Musica virale: caso 6

Oggi riprendiamo la rubrica dedicata alla musica virale con il caso di Dance Monkey.
Il brano è stato scritto e interpretato da Tones and I, nome d'arte della cantante australiana Toni Watson.
Dance Monkey è un brano molto orecchiabile il cui testo è basato sull'esperienza personale di busker della stessa autrice ed interprete, quando tutti le chiedevano di cantare e suonare ancora e ancora, è l'espressione dell'impazienza della gente che la vedeva esibirsi per strada.
Tutto questo quando l'esibirsi continuamente live su richiesta la faceva sembrare proprio una scimmia ammaestrata, in un'epoca in cui, come ha dichiarato Tones and I, "l'intrattenimento è a portata di click".
Dance Monkey, nata come canzoncina per ballare all'ostello durante il periodo busker della stessa cantante, è diventato un fenomeno virale: il singolo ha scalato i primi posti in classifica in molti Paesi, ha vinto vari Dischi d'Oro e di Platino, ha visto nascere varie cover e il video ufficiale ha ottenuto oltre 170 milioni di visualizzazioni da giugno 2019.
Buon weekend a tutti in musica!
















Nessun commento: