MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

venerdì 17 febbraio 2017

Musica virale: Caso 4

Oggi torniamo a parlare di musica virale e lo facciamo presentandovi un caso davvero eccezionale.
Il protagonista di questo caso di musica virale è Martin "Mac Gyver" Molin, polistrumentista e vibrafonista svedese con vari progetti musicali nel curriculum personale, l'ultimo dei quali si chiama Wintergatan.
Il soggetto del caso di musica virale di cui stiamo parlando si chiama invece Marble Machine, letteralmente "Macchina a biglie", ma andiamo per gradi.
Un giorno, Martin Molin decide di voler costruire un carillion e, nel giro di poco tempo, ottiene quello che aveva in mente ma che in realtà non lo soddisfa completamente.
Allora che cosa fa? Usa quello che aveva creato come punto di partenza per creare ben altro: la Marble Machine.
In 14 mesi prende quello che doveva essere un carillion e lo assembla con altri strumenti musicali, tra cui un vibrafono, una grancassa e un basso.
Ed ecco il tocco di genio finale: tutto questo verrà suonato attraverso 2000 biglie messe in circolo nell'intera costruzione da un sistema meccanico.
Semplice, no?
E per fare conoscere questa sua nuova creazione, Martin Molin gira un video dimostrativo che viene caricato su YouTube a fine febbraio 2016.
Ebbene, nel giro di quattro giorni, il video supera i 3 milioni di visualizzazioni e ora, a febbraio 2017, il numero di visualizzazioni ha superato i 37 milioni!
Augurando a tutti un buon weekend in musica, ora non resta che vedere questo video!




Nessun commento: