MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

sabato 12 settembre 2015

Micropost: The Vegetable Orchestra

Si può suonare una carota? E una zucca? E un cavolo? La risposta è sì e, nel caso ci fosse qualche scettico, noi di Music Drops possiamo garantire che esiste qualcuno in grado di dimostrarlo con i fatti: la Vegetable Orchestra, un gruppo nato a Vienna nel 1998 e composto da artisti provenienti da vari ambiti; nella formazione ci sono musicisti, artisti visivi, scrittori... che suonano vegetali di vario genere.
Gli strumenti che suonano i componenti della Vegetable Orchestra sono carote, usate come percussioni, ma anche come flauti dolci, oppure porri usati come un violino, zucche che possono essere usate come percussioni, ma anche come cassa di risonanza per strumenti a corda, e tanti altri...
E' difficile dire il genere musicale che viene proposto durante i concerti che il gruppo tiene in tutto il mondo, ma sicuramente si tratta di musica sperimentale, che può essere elettronica, dub, rock o altro ancora a seconda del brano eseguito.
Per chi volesse ottenere informazioni più dettagliate può fare riferimento al sito web ufficiale del gruppo al link www.vegetableorchestra.org.
Prima di vedere e ascoltare questo gruppo, è doverosa un'ultima informazione: alla fine di ogni concerto, i musicisti sono soliti offrire al proprio pubblico una zuppa cucinata con alcuni dei loro strumenti musicali.
Buon weekend a tutti in musica!


Nessun commento: