MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

lunedì 2 marzo 2015

La storia delle band: The Flippers

Oggi torniamo a trattare la storia delle band e lo facciamo parlando di quella che è stata la formazione che accompagnava Edoardo Vianello soprattutto nei dischi: The Flippers (o, come si firmavano in alcuni dischi, I Flippers).
La prima formazione di questa band, che ottenne molto successo nella prima metà degli anni '60, era formata da Jimmy Polosa (pianoforte), Italo Zanni (percussioni), Fabrizio Zampa (batteria), Maurizio Catalano (contrabbasso), Massimo Catalano (tromba), Romolo Forlai (percussioni e vibrafono) e Lucio Dalla (voce solista, clarinetto e sax).
Successivamente, Jimmy Polosa è stato sostituito da Franco Bracardi, almeno fino al decesso di quest'ultimo, rimpiazzato poi nuovamente da Jimmy Polosa.
Per quanto rigiarda la carriera e la produzione della band, c'è da dire che, oltre che proporre al pubblico brani originali quali La vichinga, Bianco Natale cha cha e Muskrat ramble cha cha, ha all'attivo tre 33 giri, oltre venti 45 giri, ha partecipato ad alcuni film, tra cui "Totò, Peppino e... la dolce vita" (1961) e "Questo pazzo mondo della canzone" (1965).
Nel 2000, la band ha vissuto una reunion che, forte di alcuni rinforzi alla formazione, continua a presentare i propri successi al grande pubblico.
Ora non resta che augurare a tutti un buon ascolto e una buona visione!







  

Nessun commento: