MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

giovedì 27 giugno 2024

La storia delle band: Spandau Ballet

 Oggi riprendiamo la rubrica dedicata alla storia delle band parlando di Spandau Ballet, gruppo inglese attivo a più riprese tra la fine degli anni '70 del secolo scorso e il 2019.

La formazione storica era composta dal frontman Tony Hadley, i fratelli Martin e Gary Kemp, Steve Norman e John Keeble.

Tra i successi della band ricordiamo, tra gli altri, True, Gold, Through the barricades.

Lo scioglimento definitivo è avvenuto nel 2019 dopo qualche cambiamento di formazione.

Ora concludiamo in musica.

Buon weekend a tutti!  




giovedì 20 giugno 2024

Hit Parade: Things

 Oggi riprendiamo la rubrica dedicata ai brani che hanno scalato le classifiche e lo facciamo parlando della canzone Things, incisa nel 1962 da Bobby Darin.

Il brano arrivò ai primi posti delle classifiche e negli anni successivi ne vennero fatte alcune cover: tra gli interpreti ricordiamo Jerry Lee Lewis e Robbie Williams, in lingua originale, e Remo Germani, che incise la versione italiana Baci.

Ora concludiamo in musica.

Buon weekend a tutti! 














giovedì 13 giugno 2024

L'album di oggi: Slippery when wet

 Oggi riprendiamo la rubrica dedicata agli album che sono entrati nella storia della musica e lo facciamo parlando di "Slippery when wet" del 1986, ovvero il terzo album pubblicato dai Bon Jovi.

Questo album dei record contiene vari singoli della band statunitense che scalarono le classifiche mondiali ed è uno dei più venduti al mondo avendo ottenuto un Disco d'Oro e svariati Dischi di Platino.

La copertina dell'album ritrae un sacchetto dell'immondizia bagnato su cui John Bon Jovi scrisse il titolo con un dito.

Per i più curiosi esiste anche un aneddoto riguardante l'origine del titolo dell'album, di cui lasciamo eventuali dettagli agli interessati (vi diciamo solo che, per la peculiarità della lingua inglese, la traduzione in italiano è "Scivoloso quando bagnato" ma anche "Scivolose quando bagnate"). 

Ora concludiamo in musica.

Buon weekend a tutti!







giovedì 6 giugno 2024

L'arte di Tom Jones

 Il 7 giugno 1940 nasceva il gallese Thomas Jones Woodward, meglio conosciuto come Tom Jones.

Lasciando agli interessati eventuali dettagli biografici ricordiamo il cantante e compositore britannico come uno dei più influenti nella storia della musica.

Molti sono i suoi successi, che gli sono valsi i milioni di copie vendute dei suoi dischi, e varie anche le collaborazioni con altri artisti a livello internazionale.

Ora concludiamo in musica.

Buon weekend a tutti!