MUSIC ARMY

Vuoi entrare nel Music Army, l'esercito della musica? Per qualsiasi informazione, contattami a ilcalabrese@inwind.it! Lo trovi anche su Facebook al link http://www.facebook.com/pages/Music-Army/105098378510?fref=ts

CONFERENZE

Ti piacerebbe organizzare una conferenza inerente la musica? Lo staff di Music Drops è disponibile ad aiutarti. Ideamo conferenze su qualsiasi argomento musicale. Usa i contatti che trovi sul blog per saperne di più!

giovedì 26 dicembre 2024

La storia delle band: Pandemonium

 Oggi riprendiamo la rubrica dedicata alla storia delle band e lo facciamo parlando di Pandemonium, un gruppo musicale e teatrale formato nel 1976.

Durante gli anni, il gruppo ha visto avvicendarsi vari componenti e ha avuto collaborazioni con altri artisti tra cui Gigi Proietti e Gabriella Ferri.

I Pandemonium ottennero il successo e maggiore visibilità partecipando al Festival di Sanremo del 1979 con la canzone Tu fai schifo sempre a cui seguirono altri brani.

I Pandemonium incisero anche alcune sigle di cartoni animati usando diversi pseudonimi.

Ora concludiamo in musica.

Buon weekend a tutti!  




giovedì 19 dicembre 2024

La canzone di oggi: Alleluia

 Oggi riprendiamo la rubrica dedicata alle canzoni e lo facciamo parlando di Alleluia.

Questo brano fu inciso a scopo benefico in occasione delle festività natalizie del 1986 da un gruppo di calciatori che militavano nel campionato italiano di Serie A (più Ruud Gullit, che sarebbe arrivato l'anno successivo) e che si riunirono per l'occasione con il nome di Football Stars insieme al coro "Le Piccole Voci" e divenne un tormentone natalizio scalando le classifiche fino al secondo posto in Italia tra il 1986 e il 1987.

Il testo, in inglese, della canzone fa riferimento ad un bambino povero a cui si vuole fare tornare il sorriso e si conclude con gli auguri natalizi in inglese, spagnolo e francese.

Ora concludiamo in musica.

Buon weekend e buone festività natalizie a tutti!




giovedì 12 dicembre 2024

L'arte di Spike Jones

 Il 14 dicembre 1911 a Long Beach (Stato della California) nacque Lindley Armstrong Jones, divenuto poi famoso con il nome d'arte di Spike Jones e che fu musicista, attore comico e doppiatore.

Come musicista, dopo un periodo di gavetta, divenne famoso con la band The City Slickers e la sua musica è caratterizzata dall'uso di strumenti insoliti quali posate e pentole e da suoni particolari prodotti con la voce.

Per questi motivi, il polistrumentista americano Spike Jones è considerato uno dei musicisti più stravaganti e ingegnosi degli anni '40 del secolo scorso.

Ora lasciamo eventuali ulteriori dettagli agli interessati e concludiamo in musica.

Buon weekend a tutti!





giovedì 5 dicembre 2024

Il cantante di oggi: Bertín Osborne

Il 7 dicembre 1954 nasceva Norberto Juan Ortiz Osborne, meglio conosciuto come Bertín Osborne.

Il cantante spagnolo, in attività dal 1981, divenne famoso anche in Italia grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo del 1983 con la canzone Eterna malattia di Enzo Malepasso (di abbiamo parlato qui) e Luigi Albertelli.

ora lasciamo ulteriori dettagli biografici agli interessati e concludiamo in musica.

Buon weekend a tutti!